domenica 19 luglio 2015

*UN ARTISTA AL GIORNO* - Silvia Betti

Oggi vi presento Silvia Betti!

Così si racconta: «Da che ho memoria ho sempre avuto la necessità fisica di “inventare", di fare qualcosa con le mie mani. Finalmente adesso ne ho fatto un vero lavoro, che nasce con il disegno e prende vie inaspettate...
Le mie illustrazioni hanno sempre come protagoniste delle sognanti figure, il cui intento è quello di trasmettere un messaggio positivo. 
I miei disegni e le mie scritte ispiranti vengono poi declinate in tante forme, come accessori e bijoux che realizzo interamente a mano, col solo ausilio di basi in materiali naturali e/o anallergici.
Ci sono quindi collane, spille e orecchini con base in legno e stampa, bijoux con stampa incastonata in metallo e vetro, stampe artigianali su legno, stampe incorniciate, biglietti di auguri, accessori in tessuto. Ciò di cui sono particolarmente contenta è di riuscire a trasmettere quello che sento dentro di me, e che la definizione che più spesso usa chi vuole esprimere un apprezzamento per il mio lavoro sia che lo trova "delicato e rasserenante”».

Posso aggiungere che per me Silvia è più di un’amica: è una sorella. Vedere cosa è riuscita a fare da quando le nostre strade si sono incrociate tanti anni fa è meraviglioso. Sono orgogliosa di avere le sue Betty nel negozio I lobe you, bijoux artigianali!





Nessun commento:

Posta un commento