venerdì 24 luglio 2015

*UN ARTISTA AL GIORNO* - Julie Spagnoli

Oggi vi presento Julie Spagnoli!
Crea splendidi gioielli utilizzando il Quilling o filigrana di carta. È una tecnica antichissima: i monaci amanuensi utilizzavano questa tecnica per impreziosire le copertine dei libri arrotolando strisce di carta attorno alla penna d’oca. Utilizza il Quilling in particolare per creare bijoux con strisce di carta da 3 mm che arrotola e modella con le dita per poi incollarle tra loro e creare una infinità di forme.
Con il Quilling si possono decorare bomboniere, inviti, partecipazioni, cartoline per le festività e tanto altro. Di grande precisione, delicati e colorati, sono leggerissimi e unici, ma soprattutto sono eco-gioielli!


I bijoux in Quilling sono realizzati con carta, colla e finiture opache o lucide che li rendono si resistenti ma non impermeabili.
Quindi:
- niente doccia o bagno con i bijoux in Quilling
- niente sole persistente. Se non utilizzate il bijoux in Quilling non lasciatelo in punto dove batte sempre il sole (davanzale, macchina, sulla sdraio al mare...), riporlo sempre in una scatolina chiusa così li proteggerà dalla polvere e dalla luce senza sbiadire o alterare il colore della carta.
- non andarci a dormire, si potrebbero rovinare
- fare attenzione se li mettete in borsa, riporli sempre in una scatolina per non sporcarli o rovinarli con gli oggetti presenti in borsa (chiavi per esempio)
Prendetevene cura! 
Li trovate all'interno del negozio I Lobe You!








Nessun commento:

Posta un commento