martedì 14 luglio 2015

*UN ARTISTA AL GIORNO" - Cinzia Bardelli

Oggi vi presento Cinzia Bardelli che così descrive le sue ceramiche ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie:
“Inseguo, senza raggiungerlo, il coniglio bianco da decenni, questo mi ha consentito di acquisire familiarità con i personaggi che popolano l’universo carroliano. Il mio inseguimento è un’affannosa ricerca che mi porta ad osservare ogni minimo dettaglio tanto che, con il passare del tempo, i personaggi di ‘Alice’, sono divenuti dei veri e propri compagni di strada. Per ognuno di loro ho inventato storie parallele o devianti dalla favola classica, metabolizzandone caratteristiche e virtù attraverso il filtro delle mie ossessioni.”
Posso solo aggiungere che la sua arte non si ferma qui. È una bravissima illiustratrice ma, in generale, è semplicemente una vera artista, sotto ogni punto di vista. Le ho visto dare nuova vita a oggetti dimenticati, creare scenari surreali. Sarebbe interessante vedere il mondo attraverso i suoi occhi...
Un assaggio di tutto questo lo trovate all'interno del negozio I lobe you, bijoux artigianali!




Nessun commento:

Posta un commento